#LAMIANEWSLETTER

 

▶️ ALESSANDRIA CALCIO FEMMINILEPer marzo Donna al Centro Incontro Cristo abbiamo presentato ufficialmente l’Alessandria Calcio Femminile. Sport da sempre maschile ma che negli ultimi anni ha visto giovani ragazze salire sulla vetta. Tante le promettenti giovani ragazze, talentuose e determinate che sono l’orgoglio della città. L’Alessandria Calcio Femminile ha un grande Presidente: Maria Grazia Spanò accompagnata da un team di dirigenti e mister preparati ed appassionati. Sicuramente queste ragazze ci daranno grandi soddisfazioni.

▶️ SEMPRE PIU’ DIGITALI, SEMPRE PIU’ SMART CITY
A Palatium Vetus il progetto del Comune e del GruppoAmag che collocherà Alessandria tra le città europee più all’avanguardia in termini di SmartCity è stato presentato alle autorità e ai Sindaci della provincia. Sarà una rivoluzione epocale sui servizi ambientali, illuminazione, raccolta dei rifiuti, efficientamento energetico e WIFI; una rivoluzione che è iniziata già cinque anni fa con la digitalizzazione del Comune in cui ho messo tutto il mio impegno. Il progetto guarda al futuro con l’ambiziosa prospettiva di poter offrire servizi contemporanei e di alto profilo ai vari stakeholders, alle categorie imprenditoriali, professionali e del terzo settore che operano sul territorio, ai cittadini e visitatori. Alessandria Smart City coinvolge tutti quindi c’è stato anche l’incontro all’ex Taglieria del Pelo con circa 200 rappresentati delle associazioni della città per presentare la nostra Alessandria del futuro. Per tutto il mese di aprile continueremo ad informare sulla grande occasione che abbiamo!

▶️ WEEKEND TRA I FIORI: UN GRANDE EVENTO NAZIONALE
La XII edizione della “Coppa Italia Federfiori” è per la prima volta ad Alessandria, due giorni nella cornice del Complesso Monumentale de la Cittadella fra i maestri e gli artisti più importanti dell’arte floreale. Il Concorso, organizzato da Federfiori, Federazione Nazionale Fioristi in collaborazione con Confcommercio, è un’ importante “kermesse”, un prestigioso concorso di arte floreale, giunto alla sua XII edizione, uno spettacolo dagli standard tecnici ed estetici di altissimo livello che ospiterà le opere realizzate dai migliori fioristi italiani, selezionati da impegnative prove di qualificazione per accedere alla finale. La Coppa Italia Federfiori è accessibile gratuitamente al pubblico, sabato 2 aprile dalle 15 alle 18.30 e domenica 3 aprile dalle 9.30 alle 20. Una manifestazione che nel confermare la grande attrattiva della nostra Cittadella sottolinea davvero l’arrivo della Primavera e del simbolo per eccellenza ad essa legato: il fiore

#assessorefteita

#giuntacuttica

#piùfuturoperalessandria

Leave a comments